Homa Page » News » IL POZZO DI SAN GIUSEPPE

IL POZZO DI SAN GIUSEPPE


Deprecated: La funzione wp_make_content_images_responsive è deprecata dalla versione 5.5.0! Utilizza al suo posto wp_filter_content_tags(). in /var/www/vhosts/goccedisolidarieta.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 6078

Il pozzo di San Giuseppe

Ancora una volta ci è stata data l’opportunità di essere di aiuto a qualcuno, questa volta in Congo.

Tramite Don Vincenzo Peroni, siamo venuti a conoscenza del bisogno in cui viveva la famiglia di Fratel Pascal Kamfwa, frate francescano di Gerusalemme.

Fr.Pascal aveva un grande sogno: diventare sacerdote ma la situazione economica della sua famiglia gli impediva di prendere i voti.
Lui sentiva il dovere di rendere economicamente indipendente la sua famiglia formata dalla mamma e da 10 fratelli, di cui 7 minorenni.

Fr.Pascal ci ha spiegato, tramite lettera, il suo progetto per garantire alla famiglia autonomia e dignità.
Facendo tesoro della sua specializzazione universitaria in veterinaria e dell’esperienza accumulata negli anni precedenti, avrebbe voluto avviare un allevamento di polli da carne da vendere al mercato e introdurre i suoi fratelli in questa attività. Per far questo diventava indispensabile  la realizzazione di un pozzo che avrebbe soddisfatto i bisogni di acqua potabile della famiglia, per l’allevamento dei polli e per l’orto domestico. Inoltre il pozzo avrebbe soddisfatto il bisogno di acqua delle famiglie che abitano nelle vicinanze.

Volentieri abbiamo contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Il 29 giugno 2022 Fr. Pascal verrà ordinato sacerdote, realizzando così il suo sogno.

Ecco alcune fotografie che attestano la realizzazione del “Pozzo di San Giuseppe” e la sua benedizione.