Homa Page » News » Concorso “Ogni goccia è un progetto”

Concorso “Ogni goccia è un progetto”

Al compimento dei suoi primi 20 anni di attività e per celebrare questo compleanno L’Associazione Gocce di Solidarietà  promuove un concorso di favole e racconti dedicati ai bambini e ragazzi e imperniato sul tema della solidarietà.

Il titolo del concorso, “Ogni goccia é un progetto“, vuole esso stesso raccontare gli obiettivi dell’associazione.

La proposta é rivolta agli alunni e studenti della scola dell’infanzia fino alla scuola media che saranno chiamati a declinare con i loro insegnanti il tema della solidarietà nelle forme espressive ritenute più idonee mediante lavori collegiali. Inoltre le classi che aderiranno al progetto saranno chiamate a far parte di una Giuria Popolare incaricata di valutare le favole e i racconti che saranno prodotti entro il 31 ottobre dai giovani over 14 e da adulti senza limite di età che avranno aderito al bando.

Una Giuria di qualità formata da esperti insegnanti, pedagogisti e psicologi valuterà preventivamente i lavori prodotti per una pre selezione così da mettere i piccoli giurati nelle condizioni migliori di giudizio su favole e racconti adatti alla loro età.

Per i lavori ritenuti particolarmente interessanti, al termine del percorso di selezione, l’Associazione procederà alla pubblicazione di una antologia da distribuire ai bambini in occasione di un evento programmato per il prossimo 21 marzo con l’obiettivo di presentare anche i lavori prodotti dalle scuole sul tema della solidarietà.

In allegato il BANDO DEL CONCORSO .